Organi della Struttura
“Tigullio Est” Anffas Onlus
ASSOCIATI
Gli Associati che devono presentare apposita domanda al Consiglio Direttivo, si distinguono in:
Ordinari: sono i parenti entro il quarto grado, gli affini entro il secondo grado ed i tutori, curatori o affilianti di disabili intellettivi e relazionali, verso cui l’attività dell’Associazione è rivolta, in numero non superiore a tre per ogni disabile.
La qualifica di Associato ordinario non viene meno con il decesso del disabile.
Amici: sono le persone che prendono parte e collaborano alla vita dell’associazione da almeno un anno, gli Associati amici sono iscrivibili nel limite del 30% del numero complessivo degli associati stessi.
L’attività istituzionale dell’associato è svolta in base al principio della solidarietà sociale e ogni sua eventuale prestazione a favore della Associazione è gratuita.
Essi sono obbligati all’osservanza dell’Atto costitutivo, dello Statuto, del Codice Etico, dei regolamenti e delle deliberazioni adottate dai competenti Organi sociali in conformità alle norme statutarie.
ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI
I soci si riuniscono almeno due volte all’anno (aprile e novembre)
ASSEMBLEA ORDINARIA: elegge e revoca Presidente e membri deli Organi dell'Associazione, delibera i regolamenti le attività da svolgere, approva il bilancio economico ed l bilancio preventivo e orienta la linea associativa.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA: discute e delibera le modifiche statutarie e lo scioglimento dell’Associazione.PRESIDENTE
EGLE BARGHINI FOLGORI
Il Presidente ha la legale rappresentanza dell’Associazione, guida la politica associativa generale e ne mantiene l’unità di indirizzo, presiede il Consiglio Direttivo, di cui è anche componente, vigila perché siano osservate le norme statutarie e provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio, è consegnatario del patrimonio dell’Associazione e dei mezzi di esercizio.
CONSIGLIO DIRETTIVO
EGLE BARGHINI FOLGORI (Presidente), CONDEMI EMILIA (Vicepresidente),BONFIGLIO ORIETTA (Segretaria), MONZA GAVIGLIO GIANNA, GUERINI SCILLA, PERUCCHIO NICOLA, SOLARI CRISTINA
Il Consiglio direttivo ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione stessa che non siano dalla legge o dallo statuto espressamente riservati all’Assemblea.
COLLEGIO DEI PROBIVIRI
CONDEMI ENRICO (Presidente), CIPRIANI GABRIELE, POZZO ENRICO
Il Collegio dei Probiviri verifica la conformità allo statuto ed alle finalità associative delle delibere e degli atti del Consiglio Direttivo e di tutti quegli organismi funzionali alla vita dell’Associazione.
Il Collegio altresì ha il compito di comporre o decidere, su richiesta delle parti, eventuali controversie tra gli organi dell’Associazione e/o tra i Soci stessi
.
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
CANEPA SILVIO (Presidente), BRANCA CARLA, CUGNATA SONIA
Il Collegio dei Revisori dei Conti ha il compito di vigilare sull’amministrazione dell’Associazione verificando la regolarità della gestione dei fondi e accertando la regolarità del bilancio consuntivo..
DIRETTORE SANITARIO
DOTT. MASSIMO CONTI (Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia - Specializzazione in Neurologia con esperienza certificata nel campo specifico di almeno 7 anni, DOTT. GIANNINO ULIVI (Sostituto)
Il Direttore Sanitario è una figura professionale nata per dirigere e coordinare la Struttura in ambito sanitario ed assistenziale. Dipende dal Legale Rappresentante e collabora con il Medico di Struttura, il personale amministrativo e tutti gli altri operatori sanitari e socio-sanitari.
PRESIDENTE, MEMBRI DEL CONSIGLI DIRETTIVO, PROBIVIRI, REVISORI DEI CONTI SONO STATI ELETTI IN DATA 16 MAGGIO 2022 CON MANDATO FINO AL 2026,